Passaggi base nell'editing multi-camera
I seguenti passaggi forniscono una panoramica di base del processo di editing multi-camera.
1 Impostare i clip video e audio che si desidera utilizzare nella Libreria di Pinnacle Studio.
2 Scegliere i clip nella Libreria e importarli nell'Editor multi-camera, utilizzando la speciale finestra di importazione che consente di assegnare i clip a "Camera 1", "Camera 2", ecc.
3 Sincronizzare i clip nella timeline. Lo si può fare automaticamente se tutti i clip includono l'audio, ma sono disponibili diversi metodi per effettuare la sincronizzazione.
4 Scegliere l'audio da mantenere (se si utilizza l'audio originale). Si può scegliere anche una traccia audio a parte.
5 Iniziare a creare la propria raccolta multi-camera. Si possono riprodurre tutti i clip simultaneamente, e nel pannello a viste multiple fare clic sulla "Telecamera" che si desidera mostrare. È possibile passare da un clip all'altro tutte le volte che si desidera. La ripresa selezionata si apre nel pannello di anteprima principale. A questo punto, è possibile esaminare il progetto nella traccia Multi-camera e perfezionarlo.
6 Uscire dall'Editor multi-camera per perfezionare ulteriormente ed esportare il progetto usando Pinnacle Studio.
Importante! Si consiglia di terminare l'editing multi-camera prima di uscire dall'Editor multi-camera. Le modifiche effettuate al progetto in un altro editor possono non essere supportate se si riapre il progetto nell'Editor multi-camera. Ciò significa che alcune modifiche saranno ripristinate.