La scheda Importa
Importa è un passaggio preparatorio. Riguarda procedure quali la "cattura" del video dalla videocamera, l'importazione di foto da una fotocamera digitale e la copia di file multimediali da una rete al disco rigido locale.
L'Utilità di importazione di Pinnacle Studio dispone di tutti gli strumenti necessari per eseguire queste operazioni, oltre a una funzione chiamata Istantanea, che consente di catturare fotogrammi da file video, e uno strumento chiamato Stop motion per costruire un video fotogramma per fotogramma. Per dettagli, vedere il Utilità di importazione.
Comandi di importazione del menu File: scegliendo Importa dal menu File si ottiene lo stesso effetto che facendo clic sulla scheda Importa: viene aperta l'Utilità di importazione. Il menu offre altre opzioni relative all'importazione. Ciascuna di queste apre una finestra di dialogo di Windows per consentire l'importazione di file da un disco rigido o da altre posizioni di archiviazione locali.
Importa progetti Pinnacle Studio precedenti consente di caricare progetti filmato creati con versioni precedenti di Studio.
Importa progetti Pinnacle Studio per iPad consente di trasferire progetti esportati dall'app Studio per iPad.
 
Utilità di importazione Studio