Accesso all'Editor titoli
L'Editor dei titoli può essere richiamato in due modi: facendo doppio clic su un titolo nella Libreria o sulla timeline del progetto, oppure facendo clic sul pulsante Titolo sulla barra degli strumenti della timeline del progetto.
Parole chiave nel nome dei titoli
Alcuni dei titoli presenti nella Libreria hanno delle aree trasparenti che lasciano intravedere il contenuto delle tracce sottostanti. Tutti i nomi di questi titoli contengono la parola chiave "sovrimpressione".
I titoli a "schermo intero" non hanno aree trasparenti e occupano tutto il fotogramma video. Il loro nome contiene la parola "schermo intero".
Nella Libreria è possibile vedere solo i titoli dell'uno o dell'altro tipo facendo una ricerca con la parola chiave corrispondente.
Suggerimento: altre parole chiave utili per le ricerche nei titoli presenti nella Libreria sono "scorrimento verticale", "scorrimento orizzontale", "nome" e "titolo".
Salvare il titolo
Utilizzare Salva titolo come nel menu File nell'Editor titoli per memorizzare titoli nel file system del proprio computer. Da lì, i titoli possono essere esportati ad altri computer, e condivisi con altri utenti Pinnacle Studio. Se si salva in una cartella di visualizzazione,il titolo modificato apparirà automaticamente nella Libreria.
Chiusura dell'Editor dei titoli
Per chiudere l'Editor dei titoli utilizzare uno dei metodi seguenti:
• Fare clic sul pulsante OK nella parte inferiore dell'Editor dei titoli. Se il titolo è stato aperto dalla Libreria, verrà chiesto di salvare con un nuovo nome le modifiche eventualmente apportate al titolo. Se il titolo è stato aperto da una timeline, il titolo nuovo o il titolo modificato faranno ora parte del progetto corrente.
• Fare clic sul pulsante Annulla nella parte inferiore dell'Editor dei titoli. Le modifiche eseguite non verranno confermate.
• Fare clic sul pulsante X nella parte superiore destra della finestra equivale a fare clic su Annulla, con la differenza che, se sono state apportate delle modifiche, verrà offerta la possibilità di salvarle prima della chiusura.