Ruota dei colori
La funzionalità Ruota dei colori consente di regolare il tono dell'immagine regolando lo slider accanto a Cambio colore (si applica a tutte le aree dell'immagine), Eventi salienti, Mezzitoni o Ombre. La ruota permette di regolare i colori per specifiche aree di esposizione nell'immagine. Ad esempio, è possibile applicare alle zone di ombra del clip video una tonalità blu.
Per regolare il tono o il colore di un clip nella Ruota dei colori
1 Selezionare un clip nella timeline.
2 Aprire il pannello Editor e fare clic su Colore > Ruota dei colori.
3 Per regolare la luminosità del clip, trascinare il cursore a sinistra di Cambio colore (intera immagine), Alte luci, Mezzitoni o Ombre. Trascinando lo slider verso l'alto aumenta la luminosità delle aree corrispondenti del fotogramma del video selezionato. Trascinandolo invece verso il basso la luminosità si riduce.
4 Per regolare il colore, trascinare il cerchio dell'indicatore dei colori (al centro delle ruote dei colori) per impostare un colore per le aree corrispondenti. Ad esempio, per rimuovere una dominante blu dalle aree scure di un clip video, trascinare l'indicatore del colore della ruota Ombre verso la parte gialla del cerchio.