Utilizzo di Pinnacle Studio : La Scheda Modifica
La Scheda Modifica
La scheda Modifica consente di accedere alle principali funzionalità di Pinnacle Studio per la creazione di filmati digitali. Si compone di quattro elementi: il pannello Libreria, il pannello Editor, il pannello Timeline e il pannello Lettore. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Modifica.
La Libreria
La Libreria è uno strumento utile per la catalogazione e la gestione di tutte le risorse basate su file, dette anche asset, alle quali attingere durante l'authoring. Quasi tutto il materiale presente nel filmato, tra cui video, file audio e file musicali, oltre a varie risorse specializzate come transizioni ed effetti, hanno origine come asset nella Libreria. Molti elementi presenti nella Libreria vengono forniti con Pinnacle Studio e possono essere utilizzati gratuitamente. Tra questi vi sono titoli di qualità professionale, menu per DVD, effetti audio e altro ancora. Per maggiori informazioni sulla Libreria, vedere il La Libreria
Facendo clic su Libreria, il pannello Libreria mostra le risorse che possono essere utilizzate in un filmato o un progetto disco con la funzionalità di trascinamento.
La Libreria include i controlli di navigazione con cui esplorare le risorse multimediali (icone lungo il bordo sinistro) e un browser per vedere e selezionare gli le risorse (a destra).
L'Editor
Accessibile dalla scheda Modifica, il pannello Editor consente di accedere alle proprietà dei contenuti o dei file multimediali attualmente selezionati e di modificarle. Il pannello Editor condivide un'area con il pannello Liberia.
Per maggiori informazioni sull'editing, vedere il Modifica.
Il Lettore
Il Lettore è un visualizzatore che funziona per tutti i tipi di contenuti multimediali gestiti dall'applicazione. Il Lettore può essere usato per visualizzare i file multimediali Sorgente dalla Libreria o i contenuti presenti nella Timeline. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Visualizzazione in anteprima delle modifiche nel Lettore.
In ogni finestra o in ogni contesto in cui è utilizzato, il Lettore mostra dei controlli leggermente diversi. Per un'introduzione al Lettore e ai suoi controlli base, vedere la sezione Anteprima della Libreria. Per usare il Lettore in modalità di ritaglio sulla timeline, vedere la sezione Operazioni su clip. Per informazioni sull'utilizzo del Lettore con Montaggio, vedere la sezione Uso dell'Editor montaggio. Per usare il Lettore per modificare i menu disco, vedere la sezione Anteprima dei menu disco (scheda Crea precedente).