Appendice A: risoluzione dei problemi
Prima di procedere alla risoluzione degli inconvenienti, effettuare un controllo dei componenti hardware e software installati. Per consultare i requisiti di sistema, vedere Requisiti di sistema.
Aggiornare il software: si raccomanda di installare gli ultimi aggiornamenti per i sistemi operativi Windows.
Spazio disponibile: Assicurarsi di avere almeno 10 GB di spazio libero sul disco di avvio per il paging,
Controllare la configurazione hardware: verificare che tutti i componenti hardware installati funzionino correttamente con i driver aggiornati e non si rilevino problemi segnalati dalla Gestione dispositivi (vedere di seguito). Se qualche componente risultasse contrassegnato, è opportuno risolvere il problema prima di cominciare il processo di installazione.
Procurarsi i driver più aggiornati: si raccomanda inoltre di installare i driver più recenti della scheda grafica. Il programma comunque verifica in fase di avvio che le schede installate supportino DirectX.
Accesso a Gestione dispositivi: la funzione Gestione dispositivi di Windows è molto importante per la configurazione del sistema e per la risoluzione dei problemi.
Per accedere alla Gestione dispositivi, occorre anzitutto fare clic con il pulsante destro del mouse sul comando Risorse del computer e quindi selezionare la voce Proprietà dal menu contestuale. Si aprirà la finestra Proprietà del sistema. Il pulsante Gestione dispositivi è elencato nel riquadro sinistro.
Verificare che tutte le componenti hardware installate funzionino correttamente con i driver aggiornati e che in Gestione dispositivi non si rilevino icone di errore con il punto esclamativo giallo. Se non si riuscisse a trovare una soluzione a eventuali problemi di driver, contattare il produttore della periferica o il rivenditore del computer.
Questa sezione contiene gli argomenti seguenti:
 
Forum