Picture-in-Picture (PIP)
Si può creare facilmente un effetto Picture-in-Picture (PIP) con i contenuti multimediali aggiunti alla linea temporale. L'effetto PIP consente di riprodurre un video in un'area dello schermo mentre il video principale viene riprodotto sullo sfondo. L'effetto PIP può essere usato anche con le immagini. È possibile regolare i contenuti multimediali PIP ridimensionandoli, ruotandoli o ritagliandoli e quindi posizionandoli dove si desidera che vengano visualizzati sullo sfondo.
Per ridimensionare o tagliare un clip video per un effetto Picture-in-Picture (PIP)
1 Nell'area di lavoro Modifica, assicurarsi che il clip che si desidera usare per l'effetto PIP venga aggiunto alla linea temporale nella traccia sopra il video di sfondo.
2 Selezionare il clip e scegliere una delle seguenti opzioni PIP sotto la finestra di anteprima del lettore.
• Modalità Scala : consente di ridimensionare il clip selezionato trascinando i nodi di ridimensionamento che appaiono nella finestra di anteprima. Per ruotare il clip, trascinare la maniglia di rotazione (noto che si estende sopra il rettangolo di ridimensionamento).
• Modalità Ritaglio : consente di ritagliare il clip selezionato trascinando le maniglie di ritaglio arancioni che appaiono lungo i contorni del clip.