Impostazioni predefinite Look
Le impostazioni predefinite Look sono stili visivi che possono essere applicati ai livelli con testo o forme vettoriali. Sono un modo eccellente per creare in pochissimo un titolo accattivante quando si desidera ricorrere a una formattazione che vada oltre quella di base.
Passando il puntatore su una miniatura predefinita Look, si apre un’anteprima del look nel livello selezionato nell’area di anteprima del pannello Lettore.
Se tra le preimpostazioni non si trova l'aspetto che fa al proprio caso, è spesso possibile risparmiare tempo iniziando con un aspetto che si avvicina a quello desiderato e ritoccandolo nell’area Impostazioni look. Quindi è possibile salvare le proprie impostazioni predefinite Look nella categoria I miei look.
Per applicare un’impostazione predefinita Look
1 Nel riquadro Titolo, fare clic sulla scheda Testo per assicurarsi che la pagina Testo sia visualizzata.
2 Nell’elenco Livelli, selezionare un livello testo o un livello forma con una forma vettoriale.
3 Nella parte superiore del pannello, fare clic su una delle seguenti categorie Look:
• Standard: include le impostazioni predefinite di alcuni stili popolari
• Ombreggiatura: include gli stili ombreggiatura
• Smussato: include gli stili con contorno smussato
• Con profilo: include una varietà di stili contorno e bagliore
• I miei look: quando si salva un look personalizzato, rimane disponibile qui.
4 Posizionare il puntatore su una delle miniatura all’interno della categoria selezionata per visualizzare in anteprima il Look nel pannello Lettore.
5 Fare clic su una miniatura per applicare il look corrispondente.
6 Se si desidera regolare l’impostazione predefinita, modificare le impostazioni desiderate nell’area Impostazioni look.
Nota: È possibile salvare il look personalizzato inserendo un nome nel campo del testo sotto Impostazioni look e facendo clic sul pulsante Salva look a destra del campo del testo.