Musica di sottofondo ScoreFitter
Lo ScoreFitter di Pinnacle Studio crea automaticamente musica di sfondo nella categoria di propria scelta. All'interno di tale categoria si seleziona uno tra vari brani, e all'interno del brano una tra varie versioni. L'elenco delle versioni disponibili dipende anche dalla durata specificata per la musica di sottofondo.
Finestra di ScoreFitter. Selezionare una categoria, un brano e una versione e quindi fare clic sul pulsante Aggiungi al filmato.
Per creare musica per un determinato gruppo di clip, selezionare i clip prima di fare clic sul pulsante Crea brano per aprire ScoreFitter. (Per selezionare tutto il filmato, utilizzare Modifica > Seleziona tutto o premere Ctrl+A.) La lunghezza totale dei clip selezionati determinerà l'impostazione iniziale per la durata della musica. È tuttavia possibile modificare il valore in qualsiasi momento tagliando il clip sulla timeline del progetto o modificando direttamente il contatore Durata nello strumento.
In ScoreFitter selezionare una categoria, un brano e una versione dagli elenchi previsti. Ogni categoria offre la propria selezione di brani e ogni brano la propria selezione di versioni. Utilizzare il pulsante Anteprima per ascoltare il brano mentre lo strumento è aperto.
Immettere un nome per il clip nel campo Nome e regolarne la durata con il contatore Durata, se necessario. Il clip musicale creato verrà modificato per corrispondere esattamente alla durata specificata.
Una volta eseguite tutte le selezioni, fare clic sul pulsante Aggiungi al filmato. Pinnacle Studio crea il nuovo clip sulla traccia attiva iniziando dall'indice temporale corrente (visualizzato dallo scrubber della timeline e dal riquadro di anteprima nel lettore).