Spazio di lavoro dell'Editor titolo 3D
La finestra Editor titolo 3D è composta dai seguenti elementi:
Aree di visualizzazione dell'Editor titoli 3D: 1. Pannello Presets; 2. Pannello Lettore; 3. Pannello Impostazioni; 4. Pannello Timeline; 5. Elenco oggetti (Livelli); 6. Barra degli strumenti della timeline
1 Pannello Presets: consente di mettersi subito all'opera con oggetti testo e stili già pronti, fra cui opzioni di illuminazione, ripresa e materiale.
2 Pannello Lettore: consente di visualizzare il testo 3D e di lavorarvi in modo interattivo per impostare posizione, orientamento e altro ancora. Usare i controlli di riproduzione per visualizzare in anteprima il titolo 3D.
3 Pannello Impostazioni: è possibile personalizzare il testo scegliendo le impostazioni di Testo, Colore, Texture, Smusso, Opacità, Luci e altro ancora.
4 Pannello Timeline: consente di aggiungere, modificare e rimuovere fotogrammi chiave nelle proprietà oggetto testo. È anche possibile aggiungere ed eliminare livelli oggetto testo, accedere all'Elenco oggetti e usare gli strumenti e i controlli nella barra degli strumenti della linea temporale. Il dispositivo di scorrimento nel pannello Timeline è sincronizzato con il Pannello Lettore.
5 Elenco oggetti: se il progetto include più oggetti testo (parole o lettere separate, ad esempio), è possibile scegliere quale oggetto visualizzare nella timeline usando il menu a discesa Elenco oggetti sopra i titoli dei fotogrammi. Il nome del livello è determinato dal testo digitato nella casella Impostazioni testo.
6 Barra degli strumenti della linea temporale: consente di digitare valori specifici dei fotogrammi chiave e passare fra le modalità Sposta, Ruota e Ridimensiona per effettuare modifiche interattive nel pannello Lettore. È anche possibile aggiungere o eliminare livelli oggetti testo dalla timeline.