pinnacle-studio > Utilità di esportazione > Esportazione del progetto
Esportazione del progetto
Una volta terminata la fase di editing del progetto, aprire l'Utilità di esportazione facendo clic sulla scheda Esporta visibile in alto sullo schermo. Nell'utilità di esportazione è possibile, con pochi e semplici clic del mouse, definire le opzioni di output del filmato nel formato desiderato.
Nota: per esportare direttamente dalla Libreria senza utilizzare l'utilità di esportazione, vedere la sezione Esportazione diretta dalla Libreria.
Prima dell'esportazione, l'utilità verificherà che il progetto sia completo. Qualora vi siano file multimediali mancanti, il progetto non potrà essere esportato finché i file multimediali non verranno ricollegati o eliminati dal progetto stesso. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Media mancanti.
 
 
 
La scheda Esporta consente di accedere alle opzioni di esportazione, in base al tipo di supporto scelto. Il nome del progetto appare sopra il Lettore, mentre le dimensioni stimate del file e lo spazio rimanente vengono indicati sotto l'area di anteprima.
* Per esportare dalla scheda Esporta
1 Impostare la Destinazione dei file esportati facendo clic sul pulsante di ricerca e selezionando un percorso.
2 Nella casella Nome file, digitare un nome file.
Se si desidera impostare azioni di post-esportazione automatica, fare clic su Dopo le azioni di esportazione e scegliere le opzioni desiderate.
3 Eseguire una delle operazioni seguenti:
Per esportare il progetto usando le impostazioni della timeline, attivare la casella Salva come linea temporale.
Per scegliere nuove impostazioni per l'esportazione, dal menu a discesa a sinistra selezionare Formato, Estensione, Periferica DV o Web.
4 Dai menu a discesa disponibili per il progetto di esportazione, selezionare le opzioni desiderate. L'opzione Presets è disponibile nella maggior parte dei casi, ma è anche possibile personalizzare le impostazioni facendo clic sul pulsante Modifica preset . Quindi, fare clic sul pulsante Salva preset per salvare le impostazioni personalizzate come una nuova impostazione predefinita.
5 Per esportare solo una sezione del filmato, usare i controlli di ritaglio nell'area di controllo di riproduzione della finestra del lettore.
6 Fare clic su Avvia esportazione per esportare il progetto