pinnacle-studio > Utilità di esportazione > Output su dispositivo
Output su dispositivo
Studio è in grado di creare file di filmati compatibili con una varietà di dispositivi, inclusi quelli elencati di seguito.
Apple
Microsoft Xbox e Xbox One
Nintendo Wii
Sony PS3 e PS4
Sony PSP
Se si esporta un progetto stereoscopico 3D, verranno offerti formati 3D compatibili con il dispositivo selezionato.
* Apple
Studio supporta l'esportazione di file compatibili con i dispositivi Apple più diffusi come iPod, iPhone e iPad, nonché Apple TV.
Il formato di file utilizzato per dispositivi compatibili con iPod e iPhone si basa sulla tecnologia di compressione video MPEG-4. La combinazione di una compressione potente con la dimensione di frame ridotta 320x240 produce file di output di dimensioni minime rispetto ai formati più estesi. Le tre preimpostazioni relative alla qualità consentono di selezionare diverse velocità di dati, ciascuna delle quali offre un diverso bilanciamento di qualità e dimensione dei file.
I file compatibili con Apple TV e iPad sono basati sullo standard di compressione video H.264. La dimensione dei frame di output è 960x540 per Apple TV (prima generazione) o 720p (generazioni successive).
* Microsoft Xbox e Xbox One
La preimpostazione Microsoft Xbox consente di creare file per la riproduzione a schermo intero su Xbox. Sono disponibili due formati: DivX SD, basato sulla tecnologia di compressione video MPEG-4, e WMV HD.
* Nintendo Wii
Pinnacle Studio può generare file per la riproduzione su Nintendo Wii con il supporto dei formati di output AVI e FLV.
* Sony PS3 e PS4
È possibile esportare file in PlayStation selezionando il tipo di esportazione Sony PS3 o Sony PS4. Studio supporta anche i seguenti formati di file: Dimensione intera, in formato file DivX a 720 x 400, e HD 1080/60i.
* Sony PSP
Studio consente di esportare file compatibili con tutti i dispositivi Sony PlayStation Portable più diffusi. I file di output sono basati sulla tecnologia di compressione video MPEG-4.
Analogamente al tipo compatibile con iPad, la combinazione di una compressione potente con una dimensione frame ridotta 320x240 produce file di output di dimensioni minime rispetto ad altri formati.