Requisiti di sistema
Oltre al software Pinnacle Studio, un sistema efficiente richiede alcuni livelli di performance del sistema come descritto in seguito.
Si consideri inoltre, che anche se le specifiche sono importanti, non dipende tutto da esse. Ad esempio, il corretto funzionamento di alcune parti hardware può anche dipendere dal software ad esso abbinato dal produttore del driver. Verificare sul sito web del produttore la presenza di aggiornamenti driver. Anche le informazioni di supporto possono essere utili nella risoluzione dei problemi con schede grafiche, schede audio e altri dispositivi.
* Sistema operativo
È raccomandato un sistema operativo a 64 bit se si desidera lavorare con materiale HD.
* RAM
Più RAM si ha, più sarà facile lavorare con Pinnacle Studio. Si avrà bisogno di almeno 4 GB di RAM per compiere delle operazioni soddisfacenti, ma consigliamo caldamente 8 GB (o più), se si lavora con video UHD, Multi-Camera o 360.
* Scheda madre
Il requisito di sistema minimo è Intel Core i3 o AMD Athlon a 3.0 GHz o superiore, ma alcune funzioni richiedono un processore più potente, come Intel Core i7 o superiore per il video UHD, Multi-Camera o 360 video.
* Scheda grafica
Per avviare Studio, una scheda grafica compatibile con Direct-x ha bisogno di:
Per un uso di base, una scheda VGA VRAM da 256 MB, da 512 MB per l’accelerazione di decodifica hardware
È consigliato un dispositivo grafico DirectX
* Disco rigido
Durante la prima acquisizione, Pinnacle Studio verificherà che il disco rigido sia abbastanza rapido. I file video sono spesso piuttosto grandi, quindi si avrà bisogno anche di una buona quantità di spazio libero sul disco. 10 GB di spazio di spazio disponibile necessario per l’installazione e spazio di elaborazione aggiuntivo dopo l’installazione.
* Hardware di acquisizione video
Studio può acquisire materiale video da un gran numero di fonti digitali e analogiche.
Tutti i dispositivi di memorizzazione ausiliari che utilizzano file, inclusi dispositivi ottici, schede di memoria e chiavette USB.
File da dispositivi connessi al computer.
Videocamere DV o HDV che utilizzano una connessione IEEE-1394.
Videocamere e registratori analogici.
Dischi DVD e Blu-ray.
Macchine fotografiche digitali.