Impostazioni della tastiera nel Pannello di controllo
Studio offre un ampio set predefinito di scorciatoie da tastiera e una modalità per personalizzarle. Nella pagina Tastiera del Pannello di controllo sono elencati tutti i comandi ai quali è possibile applicare scorciatoie, nonché le scorciatoie attualmente assegnate ai comandi, ove applicabile. I comandi sono raggruppati per sezione.
Per aggiungere una scorciatoia da tastiera:
1 Selezionare il comando di destinazione.
2 Fare clic nella casella di modifica Premere i tasti scorciatoia.
3 Premere i tasti per la scorciatoia desiderata. Se questa è già in uso, nell'elenco a discesa Scorciatoia attualmente utilizzata da saranno visualizzati i comandi in conflitto.
4 Fare clic sul pulsante Assegna per assegnare la scorciatoia immessa al comando selezionato.
L'aggiunta di una scorciatoia non elimina le associazioni tra una determinata sequenza di tasti e gli altri comandi ai quali essa consente di accedere. Diversi comandi possono infatti essere associati alla stessa scorciatoia, a condizione che siano utilizzati in contesti differenti. Ad esempio, Ctrl+L è la scorciatoia predefinita per due comandi, Timeline > Blocca traccia e Editor multimediale > Ruota a sinistra; il comando attivato dipende dalla sezione di Pinnacle Studio che si sta utilizzando.
Per eliminare una scorciatoia:
1 Selezionare il comando di destinazione.
2 Scegliere la scorciatoia da eliminare dall'elenco a discesa Scorciatoie per il comando selezionato.
3 Fare clic sul pulsante Rimuovi.
Ripristino delle impostazioni predefinite
Sono inoltre disponibili controlli che consentono di ripristinare la configurazione predefinita della tastiera per il comando selezionato (pulsante Ripristina attuale) o per tutti i comandi contemporaneamente (pulsante Ripristina tutto).