Elementi del pannello Titolo
Aree del pannello Titolo: 1. Schede della pagina del pannello Titolo (Titolo, Testo, Animazione, Impostazioni predefinite precedenti) 2. Area Livello; 3. Area Impostazioni; 4. Area Fotogramma chiave; 5. Il pannello Lettore con l’anteprima titolo
Queste sono le aree principali del pannello Titolo, numerate come illustrato nella figura:
1 Il pannello Titolo presenta schede per quattro pagine: Titolo, Testo, Animazione e Impostazioni predefinite precedenti.
• La pagina Titolo include controlli di creazione, salvataggio, caricamento e durata di base.
• La pagina Testo è predefinita e include la maggior parte dei controlli dell’editing di testo.
• La pagina Animazione consente di impostare le proprietà dell’animazione dell’intero livello del titolo o singole righe, parole o lettere.
• Impostazioni predefinite precedenti consente di scegliere le impostazioni predefinite dell’animazione per i titoli. Fra queste sono inclusi alcuni stili classici per Accedi a, Enfasi e Esci.
2 L’area Livello offre un elenco dei livelli nel titolo. I livelli possono essere basati su testo o su forma (forme vettoriali o foto o video importati). L’area Livello è disponibile per le pagine Testo e Animazione nonché per la pagina Impostazioni predefinite precedenti. ogni elemento grafico o di testo costituisce un livello del titolo, che è formato da una pila di tali livelli. Le parti opache di ogni livello oscurano i livelli sottostanti; il livello inferiore può oscurare solo lo sfondo. Il processo di creazione di un'immagine a livelli è detto "composizione". Dato che le informazioni vengono mantenute in modo distinto per ogni livello e vengono combinate solo in fase di output dell'immagine, è possibile tornare alla composizione in ogni momento e aggiungere nuovi livelli, nonché regolare, ridisporre, rimuovere o sostituire quelli esistenti.
3 L’area Impostazioni include le impostazioni Testo, Look, Sfondo e Stereoscopico. La pagina Animazione include tutte le impostazioni per le animazioni. Impostazioni testo determina lo stile e le dimensioni dei titoli; Impostazioni look determina facce, bordi e ombre del testo del titolo e Impostazioni sfondo riguarda il livello di sfondo del titolo.
4 L’area
Fotogramma chiave consente di impostare e visualizzare i fotogrammi chiave delle proprietà che supportano il keyframing. Ad esempio, è possibile usare i fotogrammi chiave per determinare l’animazione. Per maggiori informazioni sui fotogrammi chiave, vedere
Utilizzo dei fotogrammi chiave.
5 Il pannello Lettore consente di visualizzare in anteprima i titoli e fornisce controllo sull’editing interattivo.